Interconsult srl è un’azienda affermata nella vendita di dispositivi medici per il settore sanitario nell’area del Nord Italia, e vanta ben 40 anni di storia commerciale, con una forte specializzazione particolarmente nei Laboratori Analisi, sia per analizzatori automatici, che per le provette sottovuoto per prelievo ematico e sistemi di trasporto del materiale biologico secondo normativa ADR e tracciabilità della temperatura.

Interconsult negli ultimi 2 anni ha sostenuto una profonda riorganizzazione sotto la guida dell’Amministratore Unico dottor Giorgio Franzosi, che ha perseguito con determinazione e spirito imprenditoriale la sfida di un completo rinnovamento. La ristrutturazione aziendale ha ampliato il personale con una più efficace suddivisione dei ruoli, apportando all’azienda un team di giovani motivati e ha fornito un’impronta dinamica, flessibile e più moderna alla struttura organizzativa. Da sottolineare il rispetto delle quote rosa, al 50% del personale, e l’età media che è di 36 anni, per la metà del personale non raggiunge i 30 anni.

L’azienda, oltre ad uffici funzionali ed appena ristrutturati, vanta un’ampia area a magazzino di circa 2000 mq, che l’Amministratore Unico già 16 anni fa aveva organizzato con un software gestionale customizzato con controlli della merce in ingresso ed uscita mediante palmari.

Dal 2018 Interconsult è certificata ISO 9001:2015, aspetto prioritario per il miglioramento dell’organizzazione aziendale.

Nei confronti dei clienti il tratto distintivo della nostra Società è l’approccio competente ed assiduo, oltre che umano, che è caratterizzato da esperienza applicativa, conoscenza approfondita della normativa e competenza sullo stato dell’arte delle tecnologie e dei processi. Queste caratteristiche ci consentono di fidelizzare i rapporti di collaborazione con la clientela ed i fornitori. Siamo alla continua ricerca di prodotti d’avanguardia, che soddisfino le esigenze provenienti dai clienti e dall’analisi del mercato, con una particolare attenzione alla qualità ed alla sicurezza di quanto proponiamo. E lavoriamo al miglioramento continuo della nostra organizzazione per limare i difetti e soddisfare il cliente non solo sotto il profilo commerciale, ma anche relazionale.

Proprio in questa direzione, nel corso di questo ultimo biennio il catalogo si è arricchito di nuove linee di prodotto, fra le quali spicca per numerosità di articoli la Linea Dispositivi Anti Virus, che si è stata implementata dalla Direzione Aziendale sulla spinta delle richieste pervenute con particolare urgenza dai clienti agli inizi del marzo 2020, all’esordio, cioè, della pandemia Covid. La necessità di rispondere efficacemente e tempestivamente ai propri clienti ha spinto l’Azienda ad individuare con i fornitori storici ed affidabili le strategie di approvvigionamento, inizialmente per le mascherine, che nei primi mesi di pandemia era un bene irreperibile sul mercato, e successivamente per gli indumenti monouso, i sistemi di trasporto dei tamponi e dei vaccini, i test rapidi sierologici ed antigenici.

Si è lavorato parallelamente anche al sito aziendale, che ha assunto una nuova veste grafica ed assolve alle esigenze di comunicazione web con i clienti storici e potenziali, all’indirizzo www.interconsultmd.com . Oltre al sito istituzionale è stato predisposto il presente sito per E-commerce, per raggiungere un maggior numero di clienti con la qualità dei nostri prodotti.